Nuovo membro cerca consigli per iniziare =)

Se non trovate un posto per postare il vostro topic di Pen Spinning tra gli altri forum, fatelo qui.

Nuovo membro cerca consigli per iniziare =)

Postby PennaBic » 30/03/2011, 19:50

Ciao a tutti , ecco qua già registrato al forum dopo solo un giorno di pratica... ho scoperto il Pen Spinning ieri sera su Fenomenal quando è venuto un ragazzo francese e ha iniziato a girare la penna in tutti i modi strani . Oggi in 1 ora di scuola ho imparato a fare il ThumbSpin e diciamo che mi meraviglio di quando sembri difficile a guardarlo e quanto sia divertente farlo xD.
Avrei un paio di domande da fare per iniziare in modo giusto ... per adesso uso la penna bic .. di quelle trasparenti e ci ho messo 2 tappi dei pennarelli in entrambi i lati..
ma ho visto che le vostre penne sono molto + lunghe e poi tono tonde...la mia invece è di forma esagonale mi pare... quindi ecco i miei dubbi...
è meglio usare un penna che sia tonda e con angoli tipo la bic?
Qual è la lunghezza migliore per iniziare ? la mia arriva a 16.9 circa.. ma mi sembra troppo corta e se la faccio di 20 mi sembra troppo lunga e penso che dopo non riuscirò a fare bene i trick.
Nelle cartolerie italiane riuscirei ad arrangiarmi per farmi una di quelle penne con i gommini da 2 parti che sia buona ?

P.S Come esperienze precedenti per un anno ho imparato per un anno a girare palloni da basket e ogni genere di libri specialmente a scuola... sulle dita ovviamente..non so se c'entra o.o

Beh ringrazio tutti quelli che risponderanno e quelli che hanno avuto la pazienza di leggere tutta sta roba qui sopra.
PennaBic

Re: Nuovo membro cerca consigli per iniziare =)

Postby MaxPa » 30/03/2011, 22:04

Innanzitutto benvenuto :D..Vedo che l'esibizione su Fenomenal ha già dato i suoi frutti haha.. Presentati in questa sezione: viewforum.php?f=36
Allora per iniziare va più che bene una matita, magari con i gommini su ambo i lati per aumentarne un po' il peso..Purtroppo con le penne disponibili qui in Italia (poi dipende molto anhe da dove abiti eh, ma in linea di massima è così) non ci si può fare moltissimo, se non qualche mod (penna MODificata) personale che in qualche momento di ispirazione riesci a costruire xD
Per quanto riguarda il pen spinning vero e proprio: Esistono due tipi di trick, quelli fondamentali e quelli più avanzati..Per ora impara i fondamentali, che sono 4:
Thumbaround, Charge, Fingerpass e Sonic
RIpeto per iniziare va più che ben una matita, poi andando avanti sentirai il bisogno di provare qualcosa con più "momentum" (cioè più pesante, così da rendere più facile l'esecuzione dei trick) e allora le opzioni saranno due: costruire tu una mod (personale) o prenderla online... Però il mi consiglio è di non affrettare i tempi..Impare bene bene i fondamentali e i "reverse" (cioè gli stessi trick "all'incontrario",Es: Thumbaround Reverse)
Per ogni dubbio, domanda, consiglio etc scrivi su questo forum e cercheremo di essere d'aiuto :D
MaxPa

Postby MikeScorpion95 » 30/03/2011, 22:21

Credo che Max ti abbia detto tutto!
Aggiungo solo una cosa, per la lunghezza della penna, basati sulla tua mano, falla di misura più vicina a quella dal polso all'estremità del medio, così io mi ci sono trovato bene. Anche perchè in effetti 16 cm è abbastanza corta (sempre se non hai la mano di 16cm, allora in quel caso va bene xD)! :)
MikeScorpion95

Postby PennaBic » 30/03/2011, 22:48

mm grazie allora proverò con una matita ... il thumbaround mi viene +o- e poi sono andato avanti col backaround....ma visto che dite che devo imparare prima quelli base.. seguo il vostro consiglio. =)
PennaBic

Postby MikeScorpion95 » 30/03/2011, 22:54

Sìsì, non passare a quelli avanzati, per il Pen Spinning, come per tutto, serve molta pazienza, quindi vai con calma e vedi che inizierai a padroneggiare la penna. ;)
MikeScorpion95

Postby MaxPa » 30/03/2011, 23:13

Mi è venuto in mente anche un miglioramente che volendo potresti apportare alla tua bic..Se le trovi in giro prendi una Bic Cristal Gel e usala come corpo della penna..Poi metti tuoi due tappi bic..per lo meno avrai una mod un po' più lunga e con una superficie liscia..Inoltre se vuoi aggiungere peso alle estremità puoi inserire dei grip sui tappi..Questa è un immagine di come era venuta la mia..Lo so fa un po' schifo xD : Image
MaxPa

Postby mastrofender » 31/03/2011, 0:10

beh, a me non resta ke darti il benvenuto...!!! I miei amici sono molto piu bravi di me a dare suggerimenti!!!
Spero ti troverai bene in mezzo a noi!Ciao!
mastrofender

Postby PennaBic » 31/03/2011, 6:49

ah ok , allora adesso mi metto alla ricerca di una bic crystal gel per iniziare e dei grip da mettere ai lati .. perchè ho notato che mi trovo meglio con roba più pesante e con la matita non riesco a fare niente
PennaBic

Postby MikeScorpion95 » 31/03/2011, 7:13

Esatto, con le MOD più pesanti, ti troverai moooolto ma moooolto meglio, però il lato negativo c'è, se inizi già da subito con quelle pesanti, poi andando a provare una leggera, sarai un macello!
MikeScorpion95

Return to Discussioni generali