Ma voi quanto ci avete messo ?

Se non trovate un posto per postare il vostro topic di Pen Spinning tra gli altri forum, fatelo qui.

Ma voi quanto ci avete messo ?

Postby PennaBic » 31/03/2011, 17:12

Ecco che apro un nuovo thread ._. e vorrei esporvi questa domanda per vedere chi + e chi meno tempo ci ha messo a imparare a fare bene i trick base come thumbaround e il fingerpass, diciamo "sciolto" come nei video,,, e dopo quanto tempo avete imparato a fare tutte le combo lunghe...
ovviamente ho iniziato da poco ..2 giorni.. ma mi sembra che non riuscirò mai a imparare xd ma per fortuna di pazienza ne ho tanta...
PennaBic

Re: Ma voi quanto ci avete messo ?

Postby mastrofender » 31/03/2011, 17:42

Beh, questo dipende da quanto tempo ti alleni durante il giorno, e da quanto "ce l'hai nel sangue"...Se ti fai un giro su youtube scopri ke c'è gente (come s777) ke ad un anno già faceva cose assurde. Personalmente, non ti saprei rispondere, perkè sto sempre con una penna in mano e non riuscirei ad individuare un momento preciso in cui ho iniziato a fare qualcosa di piu complesso...Sappi però ke ho cominciato circa 1 anno e mezzo fa.
Ti dico anke ke ke alcune cose mi sembravano impossibili, come ad esempio il bakfall...poi, con TAAAAAAAANTA pazienza l'ho appreso talmente bene ke mi riesce praticamente sempre ( se guardi sulla mia pagina di youtube troverai anke una combo specifica). E questo vale per tutti i trick.
In altre parole

E' TUTTO NELLA TUA MENTE!!!!!
mastrofender

Postby PennaBic » 31/03/2011, 17:46

mmmn beh posso dire che a scuola ci sto praticamente 5 ore su 5 e a casa lo provo con i video e i vari tutorial xD... non vedo l'ora di imparare il fingerpass che anche se è 1 trick base è troppo bello xD ma ancora non sento la "padronanza" della penna .. che poi una penna fatta per bene ancora non celho.
PennaBic

Postby mastrofender » 31/03/2011, 17:58

Ti avverto ke il fingerpass, anke se puo sembrare "banale", è difficilissimo farlo in maniera fluida...
mastrofender

Postby MrViki » 31/03/2011, 18:24

Mastro ha ragione, è tutto in testa, e la chiave è nell'allenamento. Pensa che io il TA ci ho messo 2 giorni per impararlo, poi non ne parliamo per il Charge xD.
Comunque non c'è un momento preciso in cui diventi più bravo, è molto graduale: io dopo 5 mesi (più o meno) so fare tutti i trick che ci sono su questa board (a parte un paio, tipo quelli che trovo inutili come il leigun xD), e mi mancano gli aerial. Il PS è una cosa che si impara nel tempo, e quando sai fare praticamente tutto cominci ad inventare, fai combo con nuovi link ecc ecc...
Poi quando cominci guarda anche tanti tutorial, anche diversi, perchè ad esempio con quelli di Freeman che ci sono sul board non capisco sempre, invece con quelli di KTrinh93 e quelli di eso capisco meglio (Cercali su youtube, ma devi capire bene l'inglese). Poi all'inizio cerca di non fare tutto troppo in fretta e soprattutto non cercare di avere uno stile in preciso, anche perchè all'inizio è importante sapere i trick, poi le combo in freestyle ti vengono spontanee col tempo.
Vorrei scrivere altro, ma devo andare.
Ciao!
MrViki

Postby PennaBic » 31/03/2011, 18:41

ottimo grazie xd... gia in passato ho fatto delle attività dove la pazienza è tutto.. una di queste è lo skateboarding .. e anche li la prima volta non ci sai nemmeno salire sulla tavola ma con un po di pazienza allenandomi circa 3-4 ore al giorno ho imparato a fare molto .. spero che anche con il ps riuscirò ad avere tutta sta pazienza =)
PennaBic

Postby MaxPa » 31/03/2011, 19:38

Non posso far altro che citare MrViki e mastro..Tranquillo, è normalissimo metterci un po', la pazienza e l'allenamento sono indispensabili...vedrai che col tempo migliorerai, e non potrai più farne a meno :D
MaxPa

Postby MrViki » 31/03/2011, 19:46

Un'altra cosa: non ti avvilire con il fingerpass, anche perchè fluido è verameeeeeente difficile, neanche a me riesce veloce (fluido sì, ma ne faccio non più di 1 ogni 2 secondi xD).
Per migliorare l'indipendenza delle dita ti consiglio lo speedcubing, anche se non è proprio facile all'inizio... ora con il cubo 3x3x3 ho una media di 1 minuto (ancora lento xD)
e ho appena comprato il cubo 4x4x4, e devo ammettere che già col cubo normale le dita "migliorano" in quanto a forza, specialmente il mignolo e l'anulare.
Comunque, serve solo pazienza, qualsiasi cosa fai.
MrViki

Postby _RA_ » 01/04/2011, 10:41

Un mese circa per i fondamentali in maniera "decente", successivamente li ho perfezionati migliorando la fluidità e imparando i reverses BENE.
Tricks avanzati e combos sono la conseguenza di mesi e anni di allenamento quindi non avere fretta, come tutti noi, andrai sempre più avanti ma, non smetterai MAI di imparare tricks e combos nuovi/e :lol:
Sicuramente più ti alleni, più impari in fretta ma, conta molto la testa!
Una volta che capisci che con la pazienza puoi imparare tutto, le tue dita andranno quasi da sole :mrgreen:

Consigli:
Dopo ore di esercizi eseguiti di continuo, aiuta molto staccare almeno per un'oretta, per poi riprendere l'allenamento.
Allenati anche senza guardare la mano, magari anche al buio o guardando la TV.
Non pensare sempre ai movimenti delle dita, della mano e del polso, distraiti, senti la penna/mod scorrere tra le dita (senza guardarla) e ti accorgerai quando stai facendo bene o no e delle migliorie sulla fluidità.
Quando ti alleni su un trick o una combo in particolare, ogni tanto cambia trick o combo e poi riprendi il/la precedente.
Guarda attentamente i tutorials degli altri Pen Spinners e ascolta i consigli ma, ognuno impara a modo suo quindi non fissarti su pose o mosse particolari, senti la penna/mod scorrere e girare, può imparare chiunque.
Puoi fare tutto, sia con la mano destra che con la sinistra, si tratta solo di esercitarti e di avere pazienza!
Che la mod sia con te ;)
_RA_
Amministratore

Postby Leviathan » 01/04/2011, 17:02

Beh… per il Thumbaround "sciolto" ci ho messo 4 ore di scuola. Per il Fingerpass piu o meno 1 settimana faccendolo come "intervallo" tra un trick e l'altro per qualche minuto.Un consiglio che ti posso dare e di nn fissarti troppo sull Fingerpass, ma di farlo di tanto in tanto.

_RA_ wrote:Allenati anche senza guardare la mano, magari anche al buio o guardando la TV.

_Ra_,magari funziona con il Fingerpass, ma secondo me questa technika ha i suoi rischi. Per esenpio, quando si impara un nuovo trick un po difficile, per sbaglio si allenano dei movimenti sbagliati cosi che dopo nn si riesche a capire il movimento giusto.
Per chi non mi conosce:
viewtopic.php?f=36&t=233#p769

Per chi cerca dei nuovi mod:
viewtopic.php?f=35&t=234
Leviathan

Postby _RA_ » 02/04/2011, 17:49

Ovviamente do per scontato che, per non guardare la mano o la mod, debba conoscere BENE i movimenti da fare per il nuovo trick o la nuova combo.
Prima di provare dovrà pure studiarsi i movimenti di dita, mano e polso e i passaggi della penna/mod...altrimenti sta provando solo tricks vecchi...
Per quanto mi riguarda quando la sento scorrere tra le dita, anche se non guardo, capisco che giri fa e se sto sbagliando o no.
Del resto le mie dita, la mia mano e il mio polso andranno pure da sole ma, anche inconsciamente è la testa che le ha "detto cosa fare" ;)
_RA_
Amministratore

Postby Leviathan » 02/04/2011, 17:55

_RA_ wrote:Ovviamente do per scontato che, per non guardare la mano o la mod, debba conoscere BENE i movimenti da fare per il nuovo trick o la nuova combo.

Ecco quello che volevo mettere in Chiaro.
_RA_ wrote:Per quanto mi riguarda quando la sento scorrere tra le dita, anche se non guardo, capisco che giri fa e se sto sbagliando o no.

Succede anche a me.
Per chi non mi conosce:
viewtopic.php?f=36&t=233#p769

Per chi cerca dei nuovi mod:
viewtopic.php?f=35&t=234
Leviathan

Return to Discussioni generali