Allenarsi nell modo giusto

Se non trovate un posto per postare il vostro topic di Pen Spinning tra gli altri forum, fatelo qui.

Allenarsi nell modo giusto

Postby Leviathan » 07/04/2011, 18:57

Buongiorno Ragazzi,

Ho pensato di scrivere un thread per un elemento fondametale nell mondo dell Penspinning:L'allenamento. Mi e venuto in mente di crearlo quando ho letto questo thread: viewtopic.phpf=31&t=248&start=0.
Adesso basta parlare, iniziamo.

Il Penspinning e uno sport, che consiste ca.dell' 80% di allenamento.E per questo che e molto importante che nn si sprechi tempo allenandosi nell modo sbagliato. Seguono qualche consiglio per allenarsi nell modo giusto.

1.Rilassa la tua mano.Una Mano rigida nn riesce a controllare la pennna. Lo Smoothness e molto importante in questo sport per farlo sembrare piu professionale. Solo con una mano rillassata e possibile di essere flessibile.

2.Scalda le tuo dita prima di iniziare. E possibile tenerle sotto dell'acqua calda.¨

3.Chi non capische la Theoria di un trick o combo non lo imparera mai.Usa i tutorial, guarda video e chiedi a Penspinner esperti altri consigli se non capischi un trick. Bisognia sapera esattamente quale movimento devono fare le dita e come deve muoversi la penna.

4.Dividi il trick che stai imparando in diversi "passi" e allenalli.Dopo si possono conettere i divers passi. Funziona anche con i combo.

5.Fai dei video di te stesso e guardali.Cerca di capire che sbaglii fai o cosa e diverso nell gli altri video.

6.Usa la penna giusta . Per esempio e meglio usare una penna con Grip per un Infinty.

7. Fai diverse pause mentre ti alleni. Non pretendere troppo dalla tua mano perche chi si puo ferire. Se senti dei dolori , smettila subito di far rotare la penna. Se i dolori non passano, allora e meglio ANDARE DA UN MEDICO.
Per chi non mi conosce:
viewtopic.php?f=36&t=233#p769

Per chi cerca dei nuovi mod:
viewtopic.php?f=35&t=234
Leviathan

Re: Allenarsi nell modo giusto

Postby PennaBic » 08/04/2011, 17:23

mmm ancora sono nuovo in questo forum da ma come hai scritto penso che tu non sia italiano , oppure hai usato il traduttore google =P.

Comunque ottimi consigli .. io ho iniziato da poco ma ogni volta che inizio faccio come prima cosa il fingerspin finchè non riscaldo la mano per bene
Se vuoi posso riscrivere la guida usando termini corretti così la potranno mettere in rilievo (si fa qua per i thread importanti?)
EDIT: ecco il testo

Buongiorno Ragazzi,

Ho pensato di scrivere un thread per un elemento fondametale nel mondo dell Penspinning: L'allenamento. Mi e venuto in mente di crearlo quando ho letto questo thread: viewtopic.phpf=31&t=248&start=0.
Adesso basta parlare, iniziamo.

Il Penspinning è uno sport, che consiste ca.dell' 80% di allenamento e per questo che è molto importante che non si sprechi tempo allenandosi nel modo sbagliato. Seguono alcuni consigli per allenarsi nel modo giusto.

1.Rilassa la tua mano. Una mano rigida nn riesce a controllare la penna. La pazienza è molto importante in questo sport per farlo sembrare piu professionale. Solo con una mano rillassata è possibile di essere flessibili.

2.Scalda le tue dita prima di iniziare. Tenerle sotto l'acqua calda aiuta il riscaldamento

3.Chi non capisce la teoria di un trick o combo non lo imparerà mai. Usa i tutorial, guarda video e chiedi ai Penspinner esperti altri consigli se non capisci un trick. Bisogna sapere esattamente quale movimento devono fare le dita e come deve muoversi la penna.

4.Dividi il trick che stai imparando in diversi "passi" e allenali. Dopo si possono unire i diversi passi. Funziona anche con i combo.

5.Fai dei video di te stesso e guardali. Cerca di capire che sbagli fai o cosa fai di diverso dagli altri video.

6.Usa la penna giusta . Per esempio è meglio usare una penna con Grip per un Infinty.

7. Fai diverse pause mentre ti alleni. Non pretendere troppo dalla tua mano perche ci si puo ferire. Se senti dei dolori, smettila subito di far rotare la penna. Se i dolori non passano, allora è meglio ANDARE DA UN MEDICO.
PennaBic

Postby Leviathan » 08/04/2011, 17:39

Scusatemi,
si vede che non so piu l'italiano ^^.
Per chi non mi conosce:

viewtopic.php?f=35&t=234
Leviathan

Postby MrViki » 08/04/2011, 18:45

PennaBic, tanto per informazione è tedesco xDDD, ed è uno dei pochi della GPC (Community Tedesca) a saper parlare l'Italiano.
Ah, poi al posto di "la pazienza è molto importante e...." Metti "la fluidità è molto importante e...." xD giusto per fare il precisino.
Ah, Levi, Ma tanto per sapere, tu usi anche il nome di samuirai? Perchè in tutti i tuoi video non c'è il nome Leviathan, ma, appunto, Samuirai.
Ciao!
MrViki

Postby Leviathan » 08/04/2011, 18:57

si :D . Tanto per dirlo, ce stato un periodo dove diversi miei amici hanno messo i miei video su YT , perché io avevo dei problemi con il Pc. Infatti il secondo video la messo su Le0n e ha aggiunto qualce cosa.

Ps: Io sono nato in italia, ma con l'eta di 10 anni sono trasloccato in germania.
Per chi non mi conosce:

viewtopic.php?f=35&t=234
Leviathan

Return to Discussioni generali