Bene il thumb spin... ma ora?!

Riservato alla discussione dei quattro tricks fondamentali (ThumbAround, Charge, Sonic e FingerPass) e le loro variazioni più semplici. Tutti gli altri tricks non appartengono a questa sezione. Se state iniziando con il Pen Spinning, questo è il posto ideale da consultare.

Bene il thumb spin... ma ora?!

Postby Vesak » 29/01/2012, 18:36

Ciao a tutti, sono 2 giorni che mi esercito sul pen spinning, per ora ho imparato quasi bene il thumb spin ma adesso non saprei con quale continuare, vorrei provare a fare il charge dato che mi sembra esageratamente estetico asd, ma non ho capito per niente come farlo, il video del forum non si vede e nell'unico italiano trovato su youtube non c'ho capito una mazza... HELP ME!
Vesak

Re: Bene il thumb spin... ma ora?!

Postby Ax3L » 29/01/2012, 19:11

Praticamente quando stendi le dita devi stendere l'anulare un po di più del medio per fare la prima metà del giro poi tenendo fermo i medio sposti l'anulare dall'altra parte. Cerca di non stringere troppo la penna e tieni le dita leggermente rivolte verso l'alto. Poi il resto lo capirai tutto a forza di provarlo
Ax3L

Postby Vesak » 29/01/2012, 19:25

Comunque avete ragione, è abbastanza frustrante ma quando inizi a vedere i risultati è troppo appagante! Cooomunque, ho provato un po' ad esercitarmi ma, o riesco solo a fare un giro perché mi sbatte contro il pollice o contro l'indice, non riesco neanche a partire o addirittura mi vola via a metà giro... :x
Devo impegnarmi di più e parlare di meno! Forse il problema potrebbe essere la penna... Ho una di quelle penne gialle e nere esagonali, ho messo due tappi alle estremità e ho ricoperto tutta la parte centrale con nastro isolante per dagli un po' di peso e un po' per l'attrito, ah è lunga circa 19 cm e mezzo, per iniziare va bene? Aspetto risposte, comunque grazie, siete sempre presenti e rispondete quasi subito e dettagliatamente!
Vesak

Postby Ax3L » 29/01/2012, 19:58

E' sicuramente la penna! Le penne esagonali non si usano. Trova una rotonda
Ax3L

Postby Vesak » 29/01/2012, 20:05

Oook, la troverò, infatti ho provato con una piccola bacchetta magica trovata in un gioco di mio cugino piccolo e mi ci trovavo molto meglio!!! Ora sto rovistando nei cassetti di casa mia per cercare una penna papabile, altrimenti dovrò comprare una matita nuova, va bene lo stesso? Anzi, facciamo prima, Spiegami come fare una bella penna per principianti per favore. Grazie in anticipo! :D
Vesak

Postby Ax3L » 29/01/2012, 20:50

Va bene anche la matita ma questa non è la sezione giusta per parlare delle mod.
Dai un'occhiata qui: viewtopic.php?f=34&t=202
E vedi se ti è d'aiuto. Altrimenti lascia un messaggio sempre li e vedrò di darti qualche dritta ;)
Ax3L

Postby ZeTeN97 » 29/01/2012, 20:55

anche io prima usavo la penna esagonale..e il charge mi veniva però riuscivo a fare solo 3 giri...cmq io sul charge mi ci sono allenato un giorno e ancora non riesco a fare + di 3 giri :?
*4l£*
ZeTeN97

Postby spin4physics » 18/02/2012, 14:50

Vesak wrote:Comunque avete ragione, è abbastanza frustrante ma quando inizi a vedere i risultati è troppo appagante! Cooomunque, ho provato un po' ad esercitarmi ma, o riesco solo a fare un giro perché mi sbatte contro il pollice o contro l'indice, non riesco neanche a partire o addirittura mi vola via a metà giro... :x
Devo impegnarmi di più e parlare di meno! Forse il problema potrebbe essere la penna... Ho una di quelle penne gialle e nere esagonali, ho messo due tappi alle estremità e ho ricoperto tutta la parte centrale con nastro isolante per dagli un po' di peso e un po' per l'attrito, ah è lunga circa 19 cm e mezzo, per iniziare va bene? Aspetto risposte, comunque grazie, siete sempre presenti e rispondete quasi subito e dettagliatamente!

Esagonale non va bene! Come lunghezza deve essere compresa tra i 19 e i 23 per essere abbastanza "spinnabile" Ahah (almeno con me è così)
Per il charge se vuoi posso fare un tutorial in italiano =)
spin4physics

Return to Tricks fondamentali