Sonic mi sembra impossibile !

Riservato alla discussione dei quattro tricks fondamentali (ThumbAround, Charge, Sonic e FingerPass) e le loro variazioni più semplici. Tutti gli altri tricks non appartengono a questa sezione. Se state iniziando con il Pen Spinning, questo è il posto ideale da consultare.

Sonic mi sembra impossibile !

Postby PennaBic » 05/04/2011, 21:27

Ragazzi ormai sarà una settimana che faccio pen spinning xd e ho imparato a fare quasi bene il thumbaroung fingerspin e il charge .. ma il Sonic proprio non lo capisco ç_ç sapete se c'è un altra guida che spiega come farlo ? anche al rallentatore non riesco a capire...
PennaBic

Re: Sonic mi sembra impossibile !

Postby MrViki » 05/04/2011, 23:13

Io per impararlo mi sono concentrato più sull'unione delle dita, comunque è molto facile: praticamente fai mezzo giro di charge, poi quando la penna è più o meno orizzontale si uniscono anulare e indice, per permettere alla penna di passare. Io lo ho imparato così.
Se non capisci il tutorial della board, prova con questo xD:

Spero di esserti stato d'aiuto :D .
MrViki

Postby °traal° » 06/04/2011, 7:33

PennaBic come diamine hai fatto a fare il charge :?: :?:
A me non viene il 2 mezzo giro :cry:
Mi puoi dare qualche consiglio?
°traal°

Postby MrViki » 06/04/2011, 15:10

Il Charge è facile, io ho imparato a fare la seconda metà (per completare il giro) piegando un tantino il medio. Il charge e il suo Reverse sono abbastanza fastidiosi, O vengono al primo colpo oppure ti applichi xD
MrViki

Postby PennaBic » 06/04/2011, 18:01

mm grazie per il tutorial e per la spiegazione + tardi provo ^^ , invece per rispondere a traal.. ti posso solo dire che devi iniziare a farlo quando hai le mani ben riscaldate.. tipo io a scuola le prime 2 ore perfeziono il fingerspin thumbaround e un trick avanzato che mi è sembrato facile ... poi dopo tipo dopo 2 ore inizio a provare il charge xD e a quel punto si riesce a farlo .. invece se inizi subito col charge è difficile che ti venga.. dopo un po che lo fai sembra un azione normalissima e non dovrai stare attento a farlo per bene...
per i reverse invece proprio non so mi sembrano tutti impossibili

EDIT: Un grandissimo Grazissimo a MrViky ho provato il tutorial e ho capito i movimento gia dai primi secondi e dopo 3 minuti gia mi viene abbastanza bene hahah grazie =D
PennaBic

Postby °traal° » 07/04/2011, 7:25

Grazie pennaBic ora mi riscaldo un po a scuola e poi ci tento
Per il charge e molto facile:
Carica poco con il pollice poi lasci e fai il cosidetto muro ma non con il medio completamente in giu ma appena appena piu in dentro dell'indice e dell'anulare e li stringi leggermente per impedire che possa scappare(non devono per forza toccarsi).
Spero ti abbia dato una mano :D

°traal°
°traal°

Postby MrViki » 07/04/2011, 14:43

Beh, grazie :O Cmq con un pò di esercizio il Sonic è molto facile, io oramai non piego neanche il medio u.u A dir la verità è un movimento meccanico, non so neanche come faccio, stendo la mano e viene xD
Felice di esserti stato utile :D
Ciao
MrViki

Return to Tricks fondamentali