Salve a tutti! :)

Prima volta sul forum? O avete semplicemente voglia di dire qualcosa in più di voi stessi rispetto a quello che vi permette il profilo? Sentitevi liberi di presentarvi su questo forum.

Salve a tutti! :)

Postby keilaf » 30/11/2011, 23:20

ciao a tutti, mi chiamo angelo e vengo dalla provincia di bergamo :)
ho 15 anni e gioco a calcio, pratico speed cubing, infatti conosco lilou sulla comunity italiana.
faccio spinning pen da 3 giorni, già qualche tempo fa avevo visto dei video incredibili ed ero rimasto tipo così :o e ora sono deciso ad imparare a fare qualcosa di figo! mi piace molto far girare una penna tra le dita :p
ho già imparato un po di tricl anche se dovrei fare più pratica con i fondamentali ma è più forte di me ahah.
il fingerpass l'avevo imparato in 3 media con una portamine di alluminio e non me la cavo male, il thoumbspin è stato il primo trick che sono riuscito a fare (in classe con una classica bic con 2 tappi) e l'ho fatto senza sapere neanche cosa fosse ma avevo visto un video in cui uno faceva un trick simile e volevo imitarlo :), so fare il thumspin anche 540° (non mi riesce spesso), thoumbaround e reverse (non molto spesso), sonic l'ho imparato da poco e devo fare un po di pratica, infinity, backaround anche il reverse, shadow e se mi ci metto qualche volta riesco a fare anche l'extended thumbaround. il charge proprio non mi viene :(... ah, so che conta la qualità non la quantità :p

come pen uso una classica matita gialla (esagonale) non temperata con la classica gommicina bianca su un'estremità, l'ho moddata applicando un altra gomma uguale sull'altra estremità per bilanciarla e ho messo un po di schotch per fare un po di massa sulle estremità :p mi ci trovo bene, meglio che con le altre 5 mod fatte con un paio di penne trovate in giro xD, che squallore ahah

ho inoltre una domanda: nella senzione pen mod ho trovato un paio di mod da fare ma mi stavo chiedendo, quale penna è quella più adatta a me? ovviamente con penne che posso trovare in italia, conosco un paio di cartolerie ben fornite dalle mie parti... inoltre nella cartoleria sotto casa mia ho trovato una zebra z-1 (mi pare si chiamasse così), posso sfruttarla per qualcosa? ahimè ne è rimasta solo una...

ok, ho finito di scocciarvi con la mia piccola ma forse un po troppo lunga storia da pen spinner xD
keilaf

Re: Salve a tutti! :)

Postby _RA_ » 01/12/2011, 10:37

Benvenuto Keilaf!
La mod più adatta a te, ovviamente, è quella con la quale ti trovi meglio.
Inizialmente è più semplice allenarsi con una mod un pò pesante ma prova sempre con qualsiasi tipo di penna/matita/mod che ti capita tra le dita!
Che la mod sia con te ;)
_RA_
Amministratore

Postby Ax3L » 01/12/2011, 11:23

Ciao Keliaf benvenuto!
Come ha detto Ra usa la mod con cui ti trovi meglio.
Per imparare il charge ti posso cosigliare una mod lunga 21-22 e di peso non eccessivo. Fai delle prove e vedi quella che non ti fa sforzare troppo le dita.
In bocca al lupo, il charge è veramente un trick rognoso ;)
Ax3L

Postby keilaf » 01/12/2011, 16:18

grazie a voi del benvenuto :)

per ora la mod con cui mi trovo meglio è quella fatta con la matita, ho aggiunto 2 grip all'estremità e ho migliorato molto l'infity e imparato il thumbaround reverse... poi l'ho resa abbastanza tubolare con una forbice...

so che è soggettivo, ma più o meno quanto ci si impega per imparare bene quanto basta i fondamentali e i reverse?

vorrei far notare che il video tutorial sul charge, almeno a me, dice che nel mio paese contiene dei contenuti bloccati e non posso visualizzarlo ;)
keilaf

Postby Ax3L » 04/12/2011, 18:32

keilaf wrote:
so che è soggettivo, ma più o meno quanto ci si impega per imparare bene quanto basta i fondamentali e i reverse?

Dipende da quanto ti alleni, forse 2-3 mesi...
Non preoccuparti se non ti vengono sempre. Quando ti riescono la magior parte delle volte passa pure al trick successivo e di tanto in tanto prova qualche piccola combo.
vorrei far notare che il video tutorial sul charge, almeno a me, dice che nel mio paese contiene dei contenuti bloccati e non posso visualizzarlo ;)

Ok, chiederò a RA se riesce a ripristinarlo.
Ax3L

Postby keilaf » 04/12/2011, 18:53

Ax3L wrote:
keilaf wrote:

Dipende da quanto ti alleni, forse 2-3 mesi...
Non preoccuparti se non ti vengono sempre. Quando ti riescono la magior parte delle volte passa pure al trick successivo e di tanto in tanto prova qualche piccola combo.

Ok, chiederò a RA se riesce a ripristinarlo.

ok grazie, comunque l'ho imparato il charge ;) poi ho trovato un paio di penne, tra cui la super pirat ma ho una domanda... la super pirate di solito la si svuota o la si tiene così com'è?
keilaf

Postby Ax3L » 04/12/2011, 19:07

Svuotala
Ax3L

Return to Introduzione dei membri